Altre opere di artisti con autismo per il Calendario ANGSA 2021

È divenuto ormai una bella tradizione, essendo già giunto alla sua decima edizione, il Calendario dell’ANGSA, l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, divenuta recentemente Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo. Realizzato raccogliendo opere di artisti con autismo provenienti da tutte le regioni d’Italia, si tratta di un vero e proprio oggetto da collezione, anche alla luce dell’accurata scelta della grafica e della qualità dei materiali usati

Calendario ANGSA 2021È divenuto ormai una bella tradizione, essendo già giunto alla sua decima edizione, il Calendario dell’ANGSA, l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, divenuta recentemente Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo. Realizzato raccogliendo opere di artisti con autismo provenienti da tutte le regioni d’Italia, si tratta di un vero e proprio «oggetto da collezione – come sottolinea Benedetta Demartis, Presidente dell’ANGSA – , per l’accurata scelta della grafica e della qualità dei materiali usati».
«Le opere pubblicate – aggiunge – hanno molteplici stili che denotano le innumerevoli personalità e capacità tecniche degli artisti e la selezione delle varie realizzazioni costituisce un compito davvero difficile, richiedendo pazienza e capacità di interpretare gli innumerevoli dipinti che vengono proposti con entusiasmo dagli Autori».
Anche nel Calendario ANGSA 2021, naturalmente, vengono segnalate le prossime iniziative e i progetti di carattere nazionale dell’Associazione, a partire da quelli che coincideranno con la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile. (S.B.)

Ringraziamo Sonia Zen per la collaborazione.

Il Calendario ANGSA 2021 si può reperire in tutte le sedi locali dell’ANGSA (l’elenco è a questo link). Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@angsa.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo