Tutte le scuole al lavoro sul tema “Inclusiva…mente insieme”

Resteranno aperte fino al 10 novembre le iscrizioni al concorso dedicato alle scuole, promosso, come ogni anno, dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), in vista del 3 Dicembre, la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Il tema di questa edizione è “Inclusiva…mente insieme”, scelto in collaborazione con tutte le classi d’Italia che hanno partecipato all’iniziativa “Non il solito tema” e la premiazione è in programma per il 2 dicembre, durante la tradizionale giornata dedicata alle scuole dalla stessa CPD

Disegno dedicato all'inclusione di tutte le personeResteranno aperte fino al 10 novembre le iscrizioni al concorso dedicato alle scuole, promosso, come ogni anno, dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), in vista del 3 Dicembre, la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
Il tema di questa edizione è Inclusiva…mente insieme, scelto in collaborazione con tutte le classi d’Italia che hanno partecipato all’iniziativa Non il solito tema (se ne legga anche sulle nostre pagine), vinta dalla 3^A dell’Istituto Fazello di Sciacca (Agrigento).
«Si tratta di una preziosa occasione – sottolineano dalla CPD – per riflettere insieme sull’abbattimento dei pregiudizi e di ogni tipo di barriera. In tal senso, invitiamo gli insegnanti di ogni ordine e grado a lavorare con gli studenti per sviluppare questo tema nella maniera ritenuta più esaustiva e creativa».
La premiazione si avrà il 2 dicembre, durante la tradizionale giornata dedicata alle scuole dalla CPD, che verrà diffusa in diretta streaming. (S.B.)

Per le modalità di partecipazione al concorso di cui si parla nella presente nota, accedere a questo link. Per ogni altra informazione: uffstampa@cpdconsulta.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo