Premi a due tesi di laurea dalla Consulta Friulana della Disabilità

Due tesi di laurea, discusse rispettivamente da Giovanna Alzetta Fonda e da Eros Lendaro, verranno premiate il 1° febbraio a Trieste dalla Consulta Regionale delle Associazioni delle Persone con Disabilità e delle loro Famiglie del Friuli Venezia Giulia, organizzazione che tradizionalmente riconosce il lavoro di giovani studenti e studentesse che approfondiscono temi quali il diritto all’integrazione delle persone con disabilità e il welfare, riconoscendo il valore del loro impegno per il futuro della società

Premi Consulta  Friuli a tesi di laurea, 1 febbraio 2023L’impiego del business plan sociale per il lancio di una start up. L’A.p.s. Work in Progress-WiP e La riabilitazione nel paziente in esiti di poliradicolonevrite infiammatoria acuta demielinizzante post Covid-19. Case report: sono i titoli delle due tesi di laurea discusse rispettivamente da Giovanna Alzetta Fonda e da Eros Lendaro, che mercoledì 1° febbraio a Trieste (Palazzo della Regione, Via dell’Orologio, 1, ore 15) verranno premiate dalla Consulta Regionale delle Associazioni delle Persone con Disabilità e delle loro Famiglie del Friuli Venezia Giulia, organizzazione che tradizionalmente riconosce il lavoro di giovani studenti e studentesse che approfondiscono temi quali il diritto all’integrazione delle persone con disabilità e il welfare, riconoscendo il valore del loro impegno per il futuro della società.

Alla cerimonia del 1° febbraio parteciperanno tra gli altri Riccardo Riccardi, vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore regionale alla Salute, alle Politiche Sociali e alla Disabilità, Mario Brancati, presidente della Consulta Regionale delle Associazioni delle Persone con Disabilità e delle loro Famiglie del Friuli Venezia Giulia e la numero uno del Comitato Territoriale di Udine della Consulta stessa, Ernesta Maran Tam, che consegneranno i riconoscimenti. Dal canto suo, la Banca di Cividale, che anche quest’anno ha dato il proprio contributo al premio, sarà rappresentata dalla presidente Alberta Gervasio, mentre per l’Università di Trieste, che collabora a questo progetto insieme a quella di Udine, parteciperà il rettore Roberto Di Lenarda e la delegata alla Disabilità Elena Bortolotti. (S.B.) 

Per ulteriori informazioni: segreteria@consultadisabili.fvg.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo