Nello Spettro: storie di famiglie e autismo

Sarà presente nei prossimi giorni a Rimini, in due diverse fasi, la mostra fotografica “Nello Spettro. Storie di famiglie e autismo”, iniziativa promossa dall’Associazione Rimini Autismo in vista della prossima Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 Aprile, collegata anche alla presentazione dell’omonimo libro fotografico di Tiziana Selva

Tiziana Selva, "Nello Spettro", copertina

La copertina del libro fotografico di Tiziana Selva “Nello Spettro”

Sarà dal 25 marzo al 10 aprile al Museo della Città di Rimini, con una seconda fase dal 12 al 18 aprile a Palazzo Soleri, in collaborazione con la Fondazione San Giuseppe per l’aiuto materno, la mostra fotografica Nello Spettro. Storie di famiglie e autismo, iniziativa promossa dall’Associazione Rimini Autismo in vista della prossima Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 Aprile, collegata anche alla presentazione dell’omonimo libro fotografico di Tiziana Selva. Il tutto avvalendosi del patrocinio del Comune di Rimini.
La cerimonia inaugurale dell’evento, invece, è in programma proprio per la mattinata del del 2 aprile (ore 11, Sala degli Arazzi del Museo della Città), alla presenza di Kristian Gianfreda, assessore comunale alle Politiche per la Salute e la Protezione Sociale, mentre nei pomeriggi del 7, 8, 9 e 10 aprile (ore 16-18), Tiziana Selva e alcuni rappresentanti di Rimini Autismo saranno presenti per accompagnare i visitatori nel percorso espositivo.

Il racconto di Tiziana Selva, madre di un bambino autistico, è un viaggio fatto di scoperta, di amore, di conoscenza e condivisione. «Il suo libro – è stato scritto -, fatto di attimi del quotidiano, racconta la vita di famiglie che ogni giorno affrontano l’autismo con forza e consapevolezza. Una narrazione visiva libera e sincera, accompagnata da testimonianze di genitori e professionisti, per scoprire che l’autismo non è un mondo a parte, ma è parte del mondo». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Marzia Mecozzi (m.mecozzi@audiotre.com).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo