Si svolgerà da lunedì 27 a venerdì 31 ottobre a Roma, presso l’Istituto Superiore di Sanità (ISS), il Convegno Internazionale Malattie Rare e Farmaci Orfani, organizzato dal Centro Nazionale Malattie Rare dello stesso ISS (Aula Pocchiari, Viale Regina Elena, 299).
L’evento rappresenta da un lato l’atteso appuntamento annuale durante il quale vengono illustrate le attività promosse a livello nazionale nel settore delle Malattie Rare e dei Farmaci Orfani, dall’altro un’importante occasione per proporre e lanciare eventuali nuove iniziative, soprattutto tenendo conto dell’ampio contesto a respiro europeo all’interno del quale si svolge il convegno.
In particolare, nei primi due giorni (27 e 28 ottobre) il programma prevede che venga dedicato ampio spazio alla presentazione e alla discussione delle più recenti iniziative e dei progetti sulle Malattie Rare e i Farmaci Orfani promossi in ambito europeo e italiano.
Nella seconda parte dell’evento, invece (29-31 ottobre), si svolgerà il secondo workshop volto a presentare i risultati raggiunti nell’ambito dei progetti finanziati dall’accordo bilaterale tra Italia e Stati Uniti, stipulato congiuntamente da ISS, National Institutes of Health (NIH) e Office for Rare Diseases (ORD) dello stesso NIH. (C.N.)
Per ulteriori informazioni:
Centro Nazionale Malattie Rare dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità)
Responsabile: Domenica Taruscio, tel. 06 49904016
numero verde Malattie Rare 800 896949, taruscio@iss.it.