Si svolgerà martedì 18 e mercoledì 19 novembre a Binasco, in provincia di Milano, la penultima tappa del percorso realizzato nel 2008 dallo Sportello Disabili Mobile, organizzata per l’occasione con la collaborazione dei Servizi Sociali del Comune di Binasco.
L’importante iniziativa di utilità sociale promossa dalla Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia è realizzata dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano, dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e dall’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili), nell’ambito del più ampio progetto “Sportello Disabili” della Regione.
Il camper, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, sarà a disposizione dei cittadini con disabilità e delle loro organizzazioni, per offrire gli utili servizi e l’esperienza pluriennale dello Sportello regionale e molte informazioni volte a migliorarne la qualità della vita.
Un progetto, questo promosso dalla Direzione Famiglia e Solidarietà, finalizzato anche al rafforzamento dei legami con la rete di associazioni e di servizi locali, in un’ottica di “empowerment” tanto dei singoli quanto delle associazioni e dei gruppi che operano in favore della conoscenza e della difesa dei diritti delle persone con disabilità.
«Il camper – spiegano i promotori – continua il cammino realizzato in questi quattro anni, che si concluderà a fine novembre con la tappa di San Giuliano Milanese, nell’attesa di riaccendere i motori e ripartire a marzo del prossimo anno». (C.N.)
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.