Verranno presentati martedì 26 novembre, nel corso di una conferenza stampa all’Archivio di Stato di Torino (Piazza Castello, 209, ore 11-13), i vari eventi in programma nel capoluogo piemontese per il 3 Dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
All’incontro interverranno gli esponenti delle varie organizzazioni coinvolte, vale a dire la CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà) – rappresentata dal presidente Paolo Osiride Ferrero -, la Coldiretti locale – con l’intervento, per l’occasione, del presidente nazionale Roberto Moncalvo -, il VSSP (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Torino) e l’ADN di Torino (Associazione Diritti Negati), con i rispettivi presidenti Silvio Magliano e Gabriele Piovano. Parteciperà inoltre don Marco Brunetti, direttore dell’Ufficio Pastorale della Salute e a moderare i lavori sarà il giornalista Alberto Manzo.
Ospiti della conferenza stampa, saranno anche alcuni rappresentanti istituzionali, vale a dire Michele Coppola, assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Piemonte, Elide Tisi, vicesindaco di Torino e assessore comunale alle Politiche Sociali e alla Casa, Carlo Chiama, assessore al Lavoro, alla Formazione Professionale, all’Orientamento per il Mercato del Lavoro, all’Istruzione e al Personale della Provincia di Torino e Maria Giuseppina Puglisi, assessore alle Politiche Attive di Cittadinanza, ai Diritti Sociali e alla Parità sempre della Provincia di Torino.
Insieme a loro, Paolo Osiride Ferrero consegnerà durante l’incontro il Premio 3 Dicembre, riconoscimento che la CPD di Torino assegna ogni anno a coloro che, nella vita di tutti i giorni, si impegnano in favore delle pari opportunità e della tutela dei diritti per tutti. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uffstampa@cpdconsulta.it.