I diritti dei bambini e dei giovani minorenni con disabilità: un corso formativo

Fa parte del progetto “Ripartiamo dai diritti”, ciclo di seminari e corsi di formazione sui diritti delle persone fragili, dai minori, agli adulti alle persone anziane, il corso denominato “I diritti dei bambini e dei giovani minorenni con disabilità”, promosso dall’Associazione InCerchio, che dopo un primo incontro svoltosi ieri, 27 maggio, proseguirà il 3 e il 10 giugno, soffermandosi sul diritto all’assistenza, alla salute e allo studio

Bimba con sindrome di Down con le mani dipinteFa parte del progetto Ripartiamo dai diritti, ciclo di seminari e corsi di formazione sui diritti delle persone fragili, dai minori, agli adulti alle persone anziane, il corso I diritti dei bambini e dei giovani minorenni con disabilità promosso dall’Associazione InCerchio, che ha preso il via ieri, 27 maggio, con il primo incontro dedicato al Diritto all’inclusione e alla non discriminazione e al Diritto all’assistenza socio-sanitaria e che proseguirà giovedì 3 e giovedì 10 giugno (ore 15-17 in entrambi i casi).

Durante il secondo incontro del 3 giugno, si parlerà ancora di Diritto all’assistenza, nonché di Diritto alla salute, con Daniela Piglia e Marina Verzoni, direttrice e avvocatessa di InCerchio, e con Maria Teresa Zocchi, medico.
L’incontro conclusivo del 10 giugno, invece, sarà interamente dedicato al Diritto allo studio, con la partecipazione di Marina Verzoni, Cristina Labianca, psicoterapeuta di InCerchio, Federica Marci, pedagogista dell’Associazione Vivi Down ed Elena Faglia, insegnante. (S.B.)

Ogni incontro verrà diffuso in diretta streaming e sul canale Facebook di InCerchio. L’accesso agli incontri è gratuito (anche per uno solo di essi), previa registrazione a questo link. Per ulteriori informazioni: legale@associazioneincerchio.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo