Le possibilità dopo la scuola: lavoro e occupazione

Sarà questo domani, 15 dicembre, il tema del sesto webinar, su otto previsti in totale, nell’àmbito del percorso di formazione online promosso dal progetto “Non uno di meno” dell’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down) e rivolto ai presidenti e agli operatori delle sedi AIPD, ma aperto anche a tutte le altre famiglie che intendano parteciparvi

Tirocinio AIPD Venezia-Mestre (©AIPD)

Un giovane dell’AIPD coinvolto a suo tempo in uno dei tirocini di lavoro promossi dall’Associazione (©AIPD)

È imminente un nuovo appuntamento nell’àmbito del percorso di formazione online previsto dal progetto Non uno di meno, iniziativa promossa dall’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down), che si avvale di un finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e che abbiamo a suo tempo ampiamente presentato.
Si tratta di incontri, lo ricordiamo, rivolti ai presidenti e agli operatori delle sedi dell’AIPD, ma aperti anche a tutte le altre famiglie che intendano parteciparvi.

Il sesto webinar degli otto in programma si terrà quindi nel pomeriggio di domani, giovedì 15 dicembre (ore 17), e sarà dedicato al tema Le possibilità dopo la scuola: lavoro e occupazione.
A introdurre i lavori sarà Andrea Sinno di Telefono D dell’AIPD Nazionale e interverranno Monica Berarducci, responsabile dell’Osservatorio Lavoro dell’AIPD Nazionale (L’inserimento nel mercato libero del lavoro), Anna Maria Colangelo, presidente dell’AIPD di Matera (L’inserimento protetto in Cooperative), Alessandra Testi, responsabile dell’Area Adulti dell’AIPD di Pisa e Giovanni Iannuzzo, coordinatore del progetto Fare centro della stessa AIPD di Pisa (L’esperienza di un centro diurno). (S.B.)

Il webinar di domani, 15 dicembre, si svolgerà sulla piattaforma Teams (accedere a questo link per partecipare). Per ogni ulteriore informazione: ufficiostampaaipd@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo