Progetto di vita. Un percorso da costruire insieme

Proseguiranno il 13 febbraio a Napoli, con l’incontro “Progetto di vita. Un percorso da costruire insieme”, gli appuntamenti promossi dalle Sezioni locali dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), per diffondere capillarmente sui propri territori i dati emersi dall’indagine realizzata dall’AIPD Nazionale, insieme al Censis, denominata “La presa in carico delle persone con sindrome di Down per il perseguimento del miglior stato di salute e la loro piena integrazione sociale”, rientrante nel quadro del progetto “Non uno di meno”

AIPD Napoli, incontro 13 febbraio 2023Dopo quelli di San Benedetto del Tronto (Ascoli), Campobasso e Anzio (Roma), da noi segnalati nelle scorse settimane (a questo e a questo link), proseguiranno a Napoli gli incontri promossi dalle Sezioni locali dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), per diffondere capillarmente sui propri territori la recente indagine realizzata dall’AIPD Nazionale, insieme al Censis, denominata La presa in carico delle persone con sindrome di Down per il perseguimento del miglior stato di salute e la loro piena integrazione sociale, rientrante nel quadro del progetto Non uno di meno, e i cui esiti erano stati pubblicamente presentati per la prima volta nel novembre dello scorso anno a Roma.

Nel pomeriggio di lunedì 13 febbraio, dunque, presso il Centro Asterix di Napoli (Via Atripaldi, 52, ore 15-18), l’AIPD della città partenopea – che partecipa attivamente al progetto Non uno di meno, con un lavoro finalizzato alla promozione di una rete tra le sedi locali AIPD e il territorio di appartenenza e la crescita di consapevolezza dei familiari di persone con sindrome di Down – promuoverà l’incontro denominato Progetto di vita. Un percorso da costruire insieme.

Oltre ai referenti dell’Associazione promotrice, parteciperanno all’incontro, in rappresentanza del Comune di Napoli, Luca Trapanese, assessore alle Politiche Sociali, Chiara Marciani, assessora al Lavoro e alle Politiche Giovanili e Massimo Cilenti, presidente della Commissione Politiche Sociali. Sono inoltre previsti gli interventi di Nicola Tagliani, per l’AIPD Nazionale, di Paolo Grosso, per le esperienze di inserimento lavorativo presso McDonald’s, di Giovanni Chianelli, giornalista del «Mattino» e di Daniele Romano, presidente della FISH Campania (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@aipdnapoli.it

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo