Prosegue a Bologna la rassegna cinematografica “Risvegli”

Proseguirà sino alla fine di maggio a Bologna, in collaborazione con la Fondazione Cineteca, la rassegna cinematografica “Risvegli”, nell’àmbito del progetto “Bologna è cura. Manifesto partecipativo per la Giornata dei Risvegli”, iniziativa organizzata dall’Associazione degli Amici di Luca, dal Comune di Bologna e dall’Azienda USL del capoluogo emiliano, per promuovere il concetto di cura come azione collettiva, nel fornire risposte integrate ai bisogni di persone con esiti di coma e gravi cerebrolesioni acquisite, insieme a portatori d’interesse e comunità

"Il canto delle cicale" di Marcella Piccinini

Un’immagine tratta dal film “Il canto delle cicale” di Marcella Piccinini, una delle opere che verranno proiettate nell’àmbito della rassegna “Risvegli”

Proseguirà sino alla fine di maggio al Cinema Lumière di Bologna (Piazzetta Pasolini, 2/b), in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna, la rassegna cinematografica Risvegli, nell’àmbito del progetto Bologna è cura. Manifesto partecipativo per la Giornata dei Risvegli, iniziativa organizzata dall’Associazione degli Amici di Luca, dal Comune di Bologna e dall’Azienda USL del capoluogo emiliano, con un finanziamento della Regione Emilia Romagna, per promuovere il concetto di cura come azione collettiva, nel fornire risposte integrate ai bisogni di persone con esiti di coma e gravi cerebrolesioni acquisite, insieme a portatori d’interesse (stakeholder) e comunità.

Questo il calendario delle prossime opere in programma, alla fine delle quali sono previsti incontri con gli autori e altri ospiti, il tutto moderato da Anna Di Martino della Fondazione Cineteca di Bologna, insieme a Fulvio De Nigris degli Amici di Luca e a Cristina Ceretti consigliera del Comune di Bologna con delega alla Disabilità, alla Famiglia, e alla Sussidiarietà Circolare.
Il 5 aprile (ore 20), verrà proiettato il docufilm Le mura di Bergamo, il 12 aprile (ore 20) sarà la volta del Canto delle cicale, mentre il 25 maggio (ore 18) vi saranno i corti Sciamani, The Light of Darkness e Inguardabile. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di approfondimento sulle opere della rassegna. Per ulteriori informazioni: info@amicidiluca.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo