Cento progetti di inclusione lavorativa per persone in condizioni di fragilità

Fino al 1° ottobre, in occasione dell’XI Giornata Europea delle Fondazioni, l’ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio) e Assifero (Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti Filantropici), insieme alle Fondazioni associate, hanno promosso “Ci stiamo lavorando. Attiviamo le energie delle comunità”, una settimana di eventi in tutta Italia, che coinvolge oltre 100 progetti di inclusione lavorativa promossi o sostenuti dalle varie Fondazioni, per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone in condizione di fragilità, tra cui anche persone con disabilità

"Ci stiamo lavorando"Fino al 1° ottobre, in occasione dell’undicesima Giornata Europea delle Fondazioni, l’ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio) e Assifero (Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti Filantropici), insieme alle Fondazioni associate, hanno promosso Ci stiamo lavorando. Attiviamo le energie delle comunità, una settimana di eventi in tutta Italia, che coinvolge oltre cento progetti di inclusione lavorativa promossi o sostenuti dalle varie Fondazioni, per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone in condizione di fragilità (Neet, donne, persone con disabilità, detenuti, migranti) e che affiancano giovani imprenditori nell’apertura di start-up e imprese sociali.
L’obiettivo è segnatamente quello di richiamare l’attenzione sulle tante iniziative diffuse nel Paese che mettono al centro il lavoro quale chiave per favorire l’autodeterminazione e l’inclusione sociale.
La viceministra del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci è intervenuta all’incontro di presentazione di cinque dei progetti che partecipano alla campagna nazionale. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ampio approfondimento. A quest’altro link vi è l’elenco di tutti i progetti coinvolti nell’iniziativa. Per altre informazioni: Giacomo Paiano (giacomo.paiano@acri.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo