Teorie e tecniche educative nell’autismo

Verterà su questo il corso che si svolgerà tra Udine e Pordenone, a partire dal mese di marzo – cui ci si potrà iscrivere entro il 20 febbraio – rivolgendosi a laureati residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, che grazie al taglio centrato sull’integrazione tra teoria e pratica, potranno sperimentare sul campo tutte le conoscenze apprese

Corso di formazione sull'autismo

Un corso di formazione sull’autismo

Si rivolge a laureati residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, e si svolgerà tra Udine e Pordenone, prendendo avvio nel mese di marzo, il corso denominato Teorie e tecniche educative nei disturbi dello spettro autistico, iniziativa organizzata dal .lab Centro di Formazione Professionale del Centro Solidarietà Giovani “Giovanni Micesio” di Udine, in collaborazione con la Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone. Da ricordare che le iscrizioni sono aperte esattamente sino al 20 febbraio.

Peculiarità del corso – che è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo – è l’integrazione tra teoria e pratica, per permettere ai corsisti di sperimentare sul campo le conoscenze apprese, grazie alla docenza e alla supervisione dei formatori della Fondazione Bambini e Autismo.
Particolare attenzione verrà data allo sviluppo di una visione di rete, per una presa in carico globale della persona con autismo, ciò che coincide con lo stesso sistema di servizi della Fondazione pordenonese. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti – oltre alla consultazione della specifica pagina web – prendere contatto con: info@csg-fvg.it.

Stampa questo articolo