Dedicato a Franco Bomprezzi

Sarà interamente dedicata al nostro direttore responsabile Franco Bomprezzi, recentemente scomparso, la puntata di oggi, 13 gennaio (ore 14.30-15.30), di “R.O.C.”, programma di cultura e attualità che va in onda settimanalmente su «Radio Oltre», l’emittente web dell’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza di Bologna

Franco Bomprezzi su un tram accessibile a Clermont-Ferrand in Francia

Franco Bomprezzi su un tram accessibile nella città francese di Clermont-Ferrand

È con particolare piacere che segnaliamo una bella iniziativa promossa da R.O.C., programma di cultura e attualità curato da Gennaro Iorio, che va in onda ogni martedì su «Radio Oltre», l’emittente web dell’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza di Bologna.
La puntata di oggi, infatti, martedì 13 gennaio (ore 14-30-15.30), sarà interamente dedicata al ricordo del nostro direttore responsabile Franco Bomprezzi, scomparso nel dicembre scorso. «Sarà un’occasione – spiega Iorio – per ricordare Franco insieme ad alcune delle persone che l’hanno conosciuto e che ne hanno ammirato l’instancabile impegno nel sociale e nell’integrazione di tutte le persone con disabilità».

Interverranno in trasmissione Vincenzo Falabella, presidente nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), Mario Barbuto, presidente nazionale dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e, per la nostra testata, il segretario di redazione Stefano Borgato. Il tutto accompagnato dalla lettura di alcune testimonianze sulla persona di Bomprezzi. (S.G.)

Per ascoltare la puntata di R.O.C. dedicata a Franco Bomprezzi, in onda oggi, 13 gennaio, su «Radio Oltre», accedere al sito dell’emittente e seguire le istruzioni per la diretta. Successivamente sarà disponibile anche il podcast. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: gennaro.iorio81@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo