Come vengono finanziati gli interventi sociali e sanitari?

A quanto ammonta la spesa e come vengono finanziati gli interventi sociali e sanitari? Quali sono quelli che devono essere assicurati e come si compone la spesa fra livello centrale, regionale e locale? E ancora, quali sono le quote sanitarie e quelle sociali, nei servizi sociosanitari previsti dai LEA (Livelli Essenziali di Assistenza)? Nello specifico, infine, quali sono i criteri di trasferimento nella Regione Marche? A tali quesiti si propone di rispondere un nuovo corso promosso dal Gruppo Solidarietà, che si concretizzerà in due incontri successivi, domani, 12 febbraio, e martedì 19

Disegno di una famiglia con un bimbo e una persona in carrozzinaA quanto ammonta la spesa e come vengono finanziati gli interventi sociali e sanitari? Quali sono quelli che devono essere assicurati e come si compone la spesa fra livello centrale, regionale e locale? E ancora, quali sono le quote sanitarie e quelle sociali, nei servizi sociosanitari previsti dai LEA (Livelli Essenziali di Assistenza)? Nello specifico, infine, quali sono i criteri di trasferimento nella Regione Marche?

A tali quesiti si propone di rispondere il corso intitolato Il finanziamento degli interventi sociali, sociosanitari e sanitari. Destinazione e criteri dei fondi nazionali e della Regione Marche, nuova proposta del Gruppo Solidarietà, che si concretizzerà in due incontri successivi, il primo dei quali nel pomeriggio di domani, martedì 12, il secondo martedì 19 (Sala Lussu della Biblioteca Comunale di Moie Maiolati Spontini in provincia di Ancona, Via Fornace, 23, ore 14.30-17.30).

Condotti da Fabio Ragaini, i due incontri si rivolgeranno a tutti coloro che operano all’interno del servizi sociosanitari, ma l’iniziativa può risultare certamente utile a chi desidera conoscerne meglio l’organizzazione, il funzionamento e le varie competenze istituzionali. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: grusol@grusol.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo