Cambio al vertice del Ministero per la Famiglia e le Disabilità

È Alessandra Locatelli la nuova responsabile del Ministero per la Famiglia e le Disabilità, in sostituzione di Lorenzo Fontana, passato alla guida del Dicastero degli Affari Europei. Eletta lo scorso anno alla Camera, nella quale fa parte della XII Commissione Affari Sociali, Locatelli ricopre tuttora anche gli incarichi di assessore alle Politiche Sociali e di Vicesindaco di Como, dopo avere avuto alcune esperienze professionali nel campo del sociale

Alessandra Locatelli

Alessandra Locatelli, nuovo ministro per la Famiglia e le Disabilità

Giurerà nel tardo pomeriggio di oggi, 10 luglio, al Quirinale, quale nuovo Ministro per la Famiglia e le Disabilità, la deputata Alessandra Locatelli, che sostituisce Lorenzo Fontana, passato alla guida del Dicastero degli Affari Europei.

Laureata in Sociologia, prima di diventare assessore alle Politiche Sociali e Vicesindaco di Como nel 2017 – incarichi che tuttora ricopre – Locatelli ha avuto esperienze professionali nel sociale, nel campo della disabilità, del volontariato e dei minori, come riferisce l’Agenzia AGI.
Quindi, lo scorso anno, l’elezione con il gruppo della Lega alla Camera dei Deputati, nella quale fa parte della XII Commissione Affari Sociali.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo