L’attimo che ti cambia la vita

Ci sarà tempo fino al 10 marzo per partecipare al 4° Premio Artistico Letterario Internazionale Giuseppe Melchionna, promosso dall’Associazione Prodigio di Trento e centrato quest’anno sul tema “L’attimo che ti cambia la vita”, «per indagare quei momenti belli o brutti – come si legge nel bando – che segnano nella nostra vita una svolta, un punto di non ritorno e ci costringono così a rimetterci in gioco e a trovare dentro di noi forze ed energie che forse non sapevamo nemmeno di avere». La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, tramite racconti brevi, poesie o fotografie

Giovane in carrozzina di spalle a bordo di una nave

L’immagine scelta a corredo della locandina di presentazione del 4° Premio Melchionna

Ci sarà tempo fino al 10 marzo per partecipare alla quarta edizione del Premio Artistico Letterario-Internazionale Giuseppe Melchionna, centrato quest’anno sul tema L’attimo che ti cambia la vita, «per indagare quei momenti belli o brutti – come si legge nel bando – che segnano nella nostra vita una svolta, un punto di non ritorno e ci costringono così a rimetterci in gioco e a trovare dentro di noi forze ed energie che forse non sapevamo nemmeno di avere».
A promuovere l’iniziativa è sempre l’Associazione Prodigio di Trento, formata da persone con e senza disabilità, impegnate in àmbito di disabilità e di disagio sociale.
Giuseppe Melchionna, cui è intitolato il Premio, ne fu lo storico presidente e fondatore, scomparso tre anni fa, dopo una vita di impegno contro le barriere architettoniche e culturali.
Racconto breve, poesia e fotografia sono le sezioni in cui si articola il concorso, con premi speciali rivolte alle scuole e ai giovani under 18.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i residenti sul territorio nazionale e ai cittadini italiani che vivono all’estero.
In palio vi sono undici buoni per l’acquisto di libri, ma anche l’inserimento in un’antologia cartacea e digitale e una stampa ricordo realizzata dal vignettista Maurizio Menestrina. (S.B.)

A questo link è disponibile il bando del quarto Premio Giuseppe Melchionna. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: premiomelchionna@prodigio.it; associazione@prodigio.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo