Magnifico Teatrino Errante: ripartiamo dal vivo per cercare nuova Bellezza

«Ripartiamo per ricercare insieme nuova Bellezza, per accogliere nuovi sguardi, nuovi corpi e nuove occasioni di riflessione e sperimentazione. Attraverso il teatro, la poesia, la danza e la performance, lavoreremo sulla cura e sulla consapevolezza che porta ogni essere umano a fare la differenza»: proprio oggi, 27 ottobre, riparte dal vivo il laboratorio del Magnifico Teatrino Errante di Bologna, che include anche attori e attrici con disabilità, per un nuovo anno di teatro e danza inclusiva e una doppia proposta formativa

Magnifico Teatrino Errante, 2018

Componenti del Magnifico Teatrino Errante, in occasione di un premio vinto nel 2018 dalla Compagnia al Festival “Lì sei vero” di Monza

Proprio oggi, 27 ottobre, riparte dal vivo il laboratorio del Magnifico Teatrino Errante di Bologna, per un nuovo anno di teatro e danza inclusiva con una doppia proposta formativa (Laboratorio inclusivo con la Compagnia e Training di teatro fisico per attori e performer).
Compagnia di teatro integrato e Associazione della quale ci siamo già occupati in diverse occasioni, il Magnifico Teatrino Errante è nato nel 2011 nel capoluogo emiliano, includendo anche attori e attrici con disabilità e lavorando sia sul piano artistico che su quello sociale, nella convinzione che la valorizzazione dei singoli talenti e l’attenzione alla qualità e ai contenuti delle opere presentate siano una strada efficace per veicolare un reale messaggio di integrazione.
«Ripartiamo – dicono dalla Compagnia – con la volontà di esserci, per sé e per l’Altro, per lo spazio prezioso che abitiamo, per ricercare insieme nuova Bellezza. Il gruppo torna pronto ad accogliere nuovi sguardi, nuovi corpi e nuove occasioni di riflessione e sperimentazione: attraverso il teatro, la poesia, la danza e la performance, si lavorerà sulla cura e sulla consapevolezza che porta ogni essere umano a fare la differenza». (S.B.)

Per ogni informazione e approfondimento: magnificoteatrino@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo