Libri che parlano di temi sociali “caldi”: un ciclo di incontri

Sarà il libro “Il maltrattamento dell’anziano in RSA. Analisi del fenomeno, strumenti per l’individuazione, strategie di prevenzione” di Luca Fazzi, pubblicato nell’ottobre dello scorso anno, ad aprire il 28 gennaio una serie di approfondimenti online su temi sociali, centrati sulla presentazione di altrettanti volumi, a cura dell’organizzazione marchigiana Gruppo Solidarietà

Luca Fazzi, "Il maltrattamento dell'anziano in RSA", copertinaSarà il libro Il maltrattamento dell’anziano in RSA. Analisi del fenomeno, strumenti per l’individuazione, strategie di prevenzione di Luca Fazzi, pubblicato da Maggioli nell’ottobre scorso, ad aprire nel pomeriggio di venerdì 28 gennaio (ore 17.30) una serie di approfondimenti online su temi sociali, centrati sulla presentazione di altrettanti volumi, a cura dell’organizzazione marchigiana Gruppo Solidarietà.
A discuterne con l’Autore, che è ordinario di Sociologia e Ricerca Sociale all’Università di Trento, sarà Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietà.

Nel frattempo è già stato predisposto anche il secondo incontro della serie, che si terrà nel pomeriggio del 25 febbraio e sarà dedicato ai temi del volontariato, prendendo spunto dal libro L’azione volontaria. Dono, fraternità, bellezza sociale (il Mulino, 2021), curato da Tiziano Vecchiato, presidente della Fondazione Zancan di Padova. (S.B.)

L’incontro del 28 gennaio si svolgerà su piattaforma Zoom (per iscriversi accedere a questo link). Per ulteriori informazioni: centrodoc@grusol.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo