Un concerto a Cagliari di Ivan Dalia, talento senza confini

«Talento senza confini che scuote gli stereotipi»: così definimmo a suo tempo il pianista e compositore cieco Ivan Dalia, al tempo di quella che fu forse la sua prima esibizione televisiva. Negli anni Dalia ha sempre fatto più conoscere la sua arte musicale, come leader di diversi gruppi jazz, nonché come solista. Nella serata di dopodomani, 22 settembre, all’interno del Festival “Forma e Poesia nel Jazz”, Dalia si esibirà a Cagliari, in un concerto organizzato dall’ABC Sardegna (Associazione Bambini Cerebrolesi), nell’àmbito dei festeggiamenti del trentennale dalla propria costituzione

Ivan Dalia

Il pianista e compositore Ivan Dalia

«Talento senza confini che scuote gli stereotipi»: così definimmo a suo tempo sulle nostre pagine il pianista e compositore cieco Ivan Dalia, al tempo di quella che fu forse la sua prima esibizione televisiva. Negli anni Dalia ha sempre fatto più conoscere la sua arte musicale, come leader di diversi gruppi jazz, nonché come solista.

Nella serata di dopodomani, giovedì 22 settembre (ore 20.30), all’interno del Festival Forma e Poesia nel Jazz, Ivan Dalia si esibirà al Lazzaretto di Cagliari, in un concerto organizzato dall’ABC Sardegna, nell’àmbito dei festeggiamenti del trentennale dalla propria costituzione. «Perché la musica non ha barriere – sottolineano dall’Associazione promotrice – promuove inclusione». Quella di Dalia, aggiungiamo, ancor più. (S.B.)

L’ingresso al concerto di Ivan Dalia sarà gratuito e aperto a tutti. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: abc@abcsardegna.org.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo