La 19^ edizione di “FantasticHandicap”, che premia i racconti sulla disabilità

Il CDH del Comune di Carrara (Centro Documentazione Handicap) ha indetto una nuova edizione (la 19^) del Concorso Letterario “FantasticHandicap”, per racconti sul tema della disabilità, iniziativa a partecipazione gratuita, suddivisa nelle sezioni “Adulti” e “Ragazzi e Ragazze” fino al 18° anno d’età. I concorrenti e le concorrenti potranno dunque inviare, entro il 5 luglio, un solo racconto in lingua italiana inedito

Locandina del XIX Premio "FantasticHandicap"Il CDH del Comune di Carrara (Centro Documentazione Handicap) ha indetto una nuova edizione (la 19^) del Concorso Letterario FantasticHandicap, per racconti sul tema della disabilità, iniziativa a partecipazione gratuita, suddivisa in due sezioni: Adulti e Ragazzi e Ragazze fino al 18° anno d’età.
I concorrenti e le concorrenti dovranno inviare, entro il 5 luglio, un solo racconto in lingua italiana inedito, mai apparso in siti web, blog o altro, che non dovrà superare le cinque cartelle dattiloscritte; altri generi (poesie, favole, saggi ecc…) verranno esclusi dalla selezione. Per la sezione Adulti sono previsti premi in danaro (500, 300 e 200 euro), per la sezione Ragazzi e Ragazze un primo premio in danaro (150 euro) e due targhe.
La giuria sarà composta da persone sensibili ai temi della disabilità e da rappresentanti del mondo della cultura, letterario e giornalistico. La premiazione è in programma a Carrara nell’autunno prossimo (la data e il luogo verranno pubblicati nel sito Internet del CDH in tempo utile). (Simona Lancioni)

Ulteriori dettagli sul regolamento sono reperibili a questo link. Per altre informazioni: info@cdhcarrara.it.
La presente nota costituisce l’estratto di un testo già apparso nel sito di Informare un’H-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli di Peccioli (Pisa), e viene qui pubblicata per gentile concessione.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo