Culture, disabilità e inclusione: educazione e formazione

È questo il tema di uno dei bandi per l’anno accademico 2012-2013, della Scuola di Dottorato di Ricerca dell’Università del Foro Italico di Roma. Il termine ultimo per le domande di ammissione al corso triennale, coordinato da Lucia De Anna, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione e dello Sport, è stato fissato per il 19 novembre prossimo

Università del Foro Italico di Roma

L’Università del Foro Italico di Roma

Tra i bandi triennali per l’anno accademico 2012-2013 della Scuola di Dottorato di Ricerca dell’Università Foro Italico di Roma, recentemente pubblicati, vi è anche quello del Dipartimento di Scienze della Formazione per le Attività Motorie e lo Sport, coordinato da Lucia De Anna intitolato Culture, disabilità e inclusione: educazione e formazione.

La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 19 novembre e le quattro tematiche di ricerca in programma sono la Pedagogia Speciale, la Didattica Speciale e Tecnologie Educative, la Legislazione (con riferimento all’educazione, alla formazione e all’inserimento professionale e lavorativo) e l’Antropologia e Sociologia dell’Educazione e della Comunicazione.
Le prove di ammissione saranno a partire dal 21 novembre e l’organizzazione didattica prevede poi la frequenza obbligatoria di corsi, seminari e lezioni a tematiche trasversali e/o complementari e attività di laboratorio in connessione ai temi di ricerca. (S.B.)§

Il testo del bando è disponibile nel sito dell’Università Foro Italico di Roma. Per ogni informazione: ufficio.ricerca@uniroma4.it (Benedetta Casini).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo