Sogno di una notte di mezza estate

Diciassette giovani, udenti e non, con la passione per il teatro e con il desiderio di mettersi in gioco e di farlo con la propria voce, che recitano per divertimento, veicolando un messaggio molto importante, ovvero che sordo non è uguale a muto. Saranno loro i protagonisti dello spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate”, in programma ad Assisi per il 3 maggio, a cura della FIADDA Umbria, in collaborazione con la Compagnia Le Onde

Locandina dello spettacolo "Sogno di una notte di mezza estate", Assisi, 3 maggio 2014Saranno i giovani della FIADDA Umbria (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi), in collaborazione con la Compagnia Teatrale Le Onde di Perugia, oltreché con il patrocinio della Città di Assisi e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Perugia, a mettere in scena sabato 3 maggio ad Assisi (Teatro Lyrick, ore 21) lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate.

«Si tratta – spiega Claudio Mariottini, presidente della FIADDA Umbria – di diciassette splendidi ragazzi, udenti e non, con la passione per il teatro e con il desiderio di mettersi in gioco e di farlo con la propria voce, i quali recitano per divertimento, rendendosi però ben conto che, attraverso la loro voce, viene veicolato un messaggio molto importante, ovvero che sordo non è uguale a muto».
«Abbiamo scelto Assisi – prosegue Mariottini – perché oggi più che mai la Città dell’Istituto di Riabilitazione Serafico rappresenta un luogo da dove partono messaggi importanti. Quello che noi vogliamo trasmettere è che i nostri figli possono salire su un palco e recitare. Per quanto riguarda infine il Teatro Lyric, dove andrà in scena lo spettacolo, è uno tra i più importanti dell’Umbria, con ben mille posti a sedere. Sarà quindi un “debutto da brividi” per alcuni dei ragazzi, la prosecuzione di una bellissima esperienza per altri, sempre all’insegna del gioco e del divertimento». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: claudio.mariottini@tin.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo