Verona: Sportello Autismo in Rete

Ruoterà proprio attorno ai fondamenti, alle attività e alle proposte dello Sportello Provinciale Autismo di Verona, il convegno in programma per il 10 settembre nella città scaligera, che aprirà una serie di incontri di formazione sul tema “Interventi educativi in rete per disturbi dello spettro autistico”, previsti fino al mese di novembre presso il locale Ufficio Scolastico VII

Puzzle in cui manca un pezzoIl convegno intitolato Sportello Autismo in Rete, organizzato per giovedì 10 settembre a Verona (Aula SP D del Silos di Ponente dell’Università di Verona, Via Cantarane, ore 9-17.30) dallo Sportello Provinciale Autismo dell’Ufficio Scolastico Regionale, insieme all’Ateneo scaligero e all’Associazione Autismi Verona, aprirà una serie di incontri di formazione sul tema Interventi educativi in rete per disturbi dello spettro autistico, previsti fino al mese di novembre presso il locale Ufficio Scolastico VII.

L’incontro sarà diviso in tre sezioni, dedicate le prime due alle Sinergie formative e operative e ai fondamenti e alle proposte dello Sportello Autismo veronese, mentre la parte conclusiva tratterà sia temi medico-scientifici, sia spetti legati alla scuola e al progetto di vita da costruire con le famiglie.
Oltre ai responsabili dello Sportello Autismo, interverranno via via numerosi qualificati specialisti dei vari settori. (S.G.)

Ringraziamo per la segnalazione l’ANGSA Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), aderente alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).

È disponibile il programma completo del convegno di Verona. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Segreteria Organizzativa (Lara Tutone), laratutone@libero.it.

Stampa questo articolo