Con gli occhi di Sara

Sono in programma nei prossimi giorni (a Reggio Calabria il 10 gennaio; a Vicenza e a Bassano del Grappa il 13 gennaio) alcune presentazioni, alla presenza dell’Autore, del libro “Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo”, recentemente pubblicato da Davide Faraone, senatore e padre di una giovane con autismo. Si tratta, come è stato scritto, di «una narrazione intima e di un’occasione unica per guardare con consapevolezza un futuro tutto da costruire»

Copertina del libro "Con gli occhi di Sara" di Davide FaraoneSono in programma nei prossimi giorni alcune presentazioni, alla presenza dell’Autore, del libro Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo, recentemente pubblicato per i tipi di Rubbettino da Davide Faraone, senatore e padre di una giovane con autismo.

Si tratta, come leggiamo nella presentazione editoriale, del «racconto di un autismo scoperto quando la figlia Sara aveva poco più di due anni e che viene raccontato nelle fasi più importanti della sua vita. Il libro è l’occasione per l’autore di mettersi a nudo e di guardare il mondo con occhi scevri da ogni pregiudizio. Le esperienze di padre e di uomo politico si intersecano con altre difficili storie di vita vissuta e con volti incontrati durante il suo cammino. Una narrazione intima e un’occasione unica per guardare con consapevolezza un futuro tutto da costruire».

Venerdì 10 gennaio, dunque, è in programma la presentazione a Reggio Calabria (Sala Biblioteca di Palazzo Alvaro, Piazza Italia, ore 17), mentre nel pomeriggio di lunedì 13 vi saranno quelle di Vicenza (Centro di Formazione Ottorino Zanon, Via Mora, 53, ore 16) e di Bassano del Grappa, sempre in provincia di Vicenza (Ridotto Teatro Remondini, ore 18.30). (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione l’ANGSA Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

Per approfondire accedere alla pagina dedicata nel sito di Rubbettino Editore.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo