Tante attività sportive in acqua e a terra per persone con e senza disabilità

Sarà quest’anno per la prima volta Andora (Savona), dal 28 settembre al 1° ottobre, ad ospitare la dodicesima edizione del “WindFestival”, grande evento dedicato agli action sport di mare e di vento, che ancora una volta si articolerà su cinque grandi aree tematiche, per offrire agli appassionati e al pubblico un’ampia scelta fra tante attività sportive di mare e di terra, rivolgendosi non solo agli atleti, ma anche alle famiglie e ai bambini. E come nelle scorse edizioni ci sarà anche ampio spazio per le discipline praticate da persone con disabilità, all’interno dell’area “Paralympic”

"WindFestival 2023"Era il 2018 quando il WindFestival, evento dedicato agli action sport di mare e di vento, organizzato dall’Associazione TF7 Open Sport e programmato a Diano Marina (Imperia), organizzava, con il supporto dell’Associazione Action4Amputees, la prima gara al mondo di windsurf per atleti amputati con disabilità.
Quest’anno, da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre, sarà per la prima volta Andora (Savona) ad ospitare la dodicesima edizione di questa manifestazione che ancora una volta si articolerà su cinque grandi aree tematiche, per offrire agli appassionati e al pubblico un’ampia scelta fra tante attività sportive di mare e di terra, rivolgendosi non solo agli atleti, ma anche alle famiglie e ai bambini. E come nelle scorse edizioni ci sarà anche ampio spazio per le discipline praticate da persone con disabilità, all’interno dell’area Paralympic.

«Organizzata da Valter Scotto e Andrea Ippolito di TF7 Open Sport e dal Comune di Andora – si legge nella presentazione – questa edizione del WindFestival si declinerà sul lungomare e a terra con veleggiate, competizioni, escursioni nell’entroterra, classi di avvicinamento alle attività per neofiti, lezioni e prove gratuite di attrezzature, ma anche class con i migliori sportivi professionisti per le rispettive discipline. L’area interessata sarà molto ampia e prevede tutto il Parco delle Farfalle e le spiagge di fronte, tutta la spiaggia libera di fronte all’ex hotel Ariston, parte della passeggiata a mare, Piazza Doria e l’inizio della zona pedonale di Via Roma».

L’evento si avvarrà del patrocinio della Regione Liguria, del CONI (Comitato Regionale Liguria) e del CIP (Comitato Italiano Paralimpico). (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento sul WindFestival 2023. Per altre informazioni: Alessandro Bagno (bagnosandro@gmail.com).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo