La Supercoppa Italiana di calcio balilla paralimpico

Per il secondo anno consecutivo, sarà il Parco Tutti Insieme di Roma, in Via Tenuta della Mistica, nella zona est della Capitale, ad ospitare il 6 e 7 aprile la Supercoppa Italiana di calcio balilla paralimpico, con le sfide tra gli atleti della FPICB (Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla), guidata dal presidente Francesco Bonanno il quale ricorda anche i vari progetti già avviati in questo 2024 all’interno delle scuole

Calcio balilla, Roma, 6-7 aprile 2024Per il secondo anno consecutivo, sarà il Parco Tutti Insieme di Roma, in Via Tenuta della Mistica, nella zona est della Capitale, ad ospitare sabato 6 e domenica 7 aprile la Supercoppa Italiana di calcio balilla paralimpico, con le sfide tra gli atleti della FPICB (Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla), guidata dal presidente Francesco Bonanno.
La due giorni è stata organizzata in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico), l’ITSF (International Table Soccer Federation), Parco Tutti Insieme e l’Associazione Nazionale Italiana Cantanti, oltre che con il sostegno di numerosi sponsor e anche quest’anno, dalle gare tra le coppie dei vari club che si affronteranno, si determineranno le classifiche per la Supercoppa e quelle per il ranking nazionale.

«Esattamente come un anno fa – ricorda Francesco Bonanno – la Supercoppa Italiana aprirà la stagione agonistica, con il primo trofeo in palio, dove le coppie provenienti da tutta Italia si sfideranno per celebrare i nuovi campioni. L’attesa è alta e anche noi siamo pronti ad inaugurare una nuova stagione che speriamo possa essere ricca di sport e sano divertimento. Il 2024 ci ha visti già impegnati con vari progetti che stiamo portando all’interno delle scuole, perché il nostro intento è utilizzare questo sport magnifico come strumento di inclusione».

Da segnalare, in conclusione, che nei primi mesi dell’anno si sono già svolti anche vari campionati regionali, come ad esempio in Sicilia e in Sardegna. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@fpicb.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo