Proiezione in anteprima del documentario “Deaflympics”

Dopo l’evento che il 26 gennaio ha dato il via ai festeggiamenti per i 170 anni di vita del Pio Istituto dei Sordi di Milano, il secondo appuntamento è in programma per il 9 febbraio all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano, con la proiezione in anteprima del documentario “Deaflympics”, incentrato su tre atleti della delegazione italiana alle “Deaflympics” brasiliane del 2022. A organizzare l’iniziativa, insieme alla Fondazione Pio Istituto dei Sordi, è la FSSI (Federazione Sport Sordi Italia), in un anno che coincide anche con il centenario dalla nascita del Movimento Sportivo Silenzioso

Pio Istituto Sordi, 9 febbraio 2024Dopo l’evento da noi segnalato, che il 26 gennaio scorso ha dato il via ai festeggiamenti per i 170 anni di vita del Pio Istituto dei Sordi di Milano e che si protrarranno per tutto questo 2024, il secondo appuntamento è in programma per il pomeriggio di venerdì 9 febbraio all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano (ore 17), con la proiezione in anteprima del documentario Deaflympics (Italia, 2024, 73 minuti), diretto da Veronica Spedicati e incentrato su tre atleti della delegazione italiana alle Deaflympics brasiliane del 2022.
A moderare l’incontro, accessibile alle persone sorde e al quale parteciperanno gli autori e i protagonisti del documentario, sarà Dario Ricci, giornalista sportivo di «Radio 24 – Il Sole 24 Ore».

A organizzare l’iniziativa, insieme alla Fondazione Pio Istituto dei Sordi, è stata la FSSI (Federazione Sport Sordi Italia), in un anno che coincide anche con il centenario dalla nascita del Movimento Sportivo Silenzioso. (S.B.)

Per informazioni o richieste di partecipazione (su invito fino a esaurimento posti): attivita@pioistitutodeisordi.org.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo