Bilancio molto positivo per «No Limits – Sportivamente Abili»

E a tre mesi dall’inizio della trasmissione del network Gold TV, interamente dedicata al mondo sportivo paralimpico delle persone con disabilità – sia a livello laziale che nazionale – per il 22 dicembre è prevista una puntata speciale, con una miscellanea dei più interessanti servizi e interviste realizzati dalla redazione del programma sugli argomenti di maggiore attualità del 2010, in ambito di movimento paralimpico

Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico Nazionale (CIP)Puntata speciale, mercoledì 22 dicembre (ore 21), per No Limits – Sportivamente Abili, la prima trasmissione TV interamente dedicata al mondo sportivo paralimpico delle persone con disabilità – sia a livello laziale che nazionale – esperienza avviata nell’ottobre scorso nel network Gold TV.
A realizzare il programma, lo ricordiamo, è la Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP Roma (Comitato Italiano Paralimpico), la redazione di «Sociale.it» e «Roma Salute News», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.

La trasmissione organizzata in occasione delle festività natalizie consisterà dunque in una miscellanea dei più interessanti servizi e interviste realizzati dalla redazione del programma sugli argomenti di maggiore attualità del 2010, per il movimento paralimpico. I frammenti saranno accompagnati e uniti da immagini delle varie discipline e dai consueti spot per la promozione del settore e dell’accessibilità.
Questi in particolare gli argomenti trattati: l’inizio della prima puntata del 6 ottobre scorso, con la conferenza stampa di presentazione di No Limits – Sportivamente Abili e l’intervista a Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio Regionale del Lazio.
Successivamente, le interviste realizzate in occasione della Giornata dello Sport Paralimpico al presidente del CIP Nazionale (Comitato Italiano Paralimpico) Luca Pancalli, alle “madrine” Maria Grazia Cucinotta e Annalisa Minetti e agli atleti, tra i quali la campionessa di nuoto Cecilia Camellini.
Andranno inoltre in onda un servizio sulla manifestazione velica CICO 2010  di Formia (Latina) e gli interventi in trasmissione del giocatore di basket in carrozzina Brad Ness (Lottomatica Elecom Roma), di Roberto Valori, presidente della FINP(Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) e di Marco Ferrazza, giocatore della Thunder Roma di wheelchair hockey (hockey in carrozzina).
E ancora, è previsto il servizio sul derby capitolino di basket in carrozzina Santa Lucia-Lottomatica Elecom, con l’intervento in trasmissione di Matteo Cavagnini della Santa Lucia.
Infine, si parlerà dei recenti Premi CIP Lazio 2010, con l’intervento in trasmissione del 1° dicembre scorso, da parte del  presidente del CIP Laziale Pasquale Barone e con alcune immagini e interviste realizzate nel corso della manifestazione. (S.B.)

Redazione No Limits – Sportivamente Abili: tel. 06 57060201, nolimits@sportivamenteabili.it.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo