Monosci per principianti con disabilità fisica

Sono ancora aperte le iscrizioni alla decima edizione del corso di monosci per principianti, organizzato per i giorni da lunedì 23 a mercoledì 25 gennaio ad Aremogna di Roccaraso (l’Aquila) dall’ASHA (Associazione Sci Handicap Abruzzo). L’iniziativa si rivolge a tutte le persone con disabilità fisica che vogliano provare il “monosci dualski” come primo approccio con la neve, accompagnate su piste particolarmente semplici da maestri specializzati e da professionisti dell’Associazione organizzatrice

Sciatori con disabilitàCi si può iscrivere fino all’11 gennaio al decimo corso di monosci per principianti, organizzato per i giorni da lunedì 23 a mercoledì 25 gennaio ad Aremogna di Roccaraso (l’Aquila) dall’ASHA (Associazione Sci Handicap Abruzzo) di Pescocostanzo.
L’iniziativa si rivolge a tutte le persone con disabilità fisica (paraplegici, tetaplegici e amputati) che vogliano provare il monosci dualski come primo approccio con la neve, accompagnate su piste particolarmente semplici da maestri specializzati e da professionisti dell’Associazione organizzatrice.

L’ASHA è nata nel 2005, per favorire attività sportive, di integrazione sociale e riabilitazione rivolte ai soci e a persone con handicap fisico, attraverso la pratica dello sci alpino.
«Le motivazioni che ci hanno spinto ad associarci – spiega il presidente Pietro Trozzi – non sono casuali, ma date dalla nostra condizione di disabilità. Riteniamo infatti che la chiave per superare tale condizione sia lo sport e avendo noi soci fondatori un trascorso di vita sportiva, e in particolare nel mondo dello sci alpino per disabili e della montagna, vogliamo che anche in Abruzzo, Regione montana, esista un gruppo che proponga e attui attività sportive per persone con disabilità, invernali ed estive». (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione l’Associazione Strabordo.

Segnaliamo, sul nostro sito, una scheda tecnica dedicata allo sci per persone con disabilità, raggiungibile cliccando qui.

La quota di partecipazione al corso organizzato dall’ASHA (260 euro) comprende anche il soggiorno per tre giorni in un albergo di Rivisondoli (l’Aquila) e il noleggio dei monosci per principianti è gratuito. Per ulteriori informazioni: tel. 339 8810742 (Pietro Trozzi), info@ashanet.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo