Si assegna lo scudetto del wheelchair hockey

Accadrà il 19 e 20 maggio a Lignano Sabbiadoro (Udine), dove i campioni uscenti dei Thunder Roma verranno sfidati da Coco Loco Padova, Sharks Monza e Rangers Bologna. Nello stesso fine settimana, inoltre, sono previste anche le finali della Serie A2 di questa disciplina, mentre la Nazionale Italiana avvierà subito dopo il suo ultimo raduno, in vista dei Campionati Europei di giugno in Finlandia

I Thunder Roma, subito dopo la vittoria del Campionato 2011 di wheelchair hockeySabato 19 le semifinali e domenica 20 maggio le finali: ecco le “date calde” di questo mese di maggio 2012, per il wheelchair hockey italiano (hockey su carrozzina elettrica).
Al palazzetto dello sport del Villaggio Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro (Udine) – che già da qualche anno ospita le fasi conclusive del Campionato di questa disciplina – i campioni uscenti dei Thunder Roma, la Coco Loco Padova, gli Sharks Monza e i Rangers Bologna si contenderanno infatti lo scudetto 2012.
Sono inoltre previste anche le finali della Serie A2, che vedranno in lizza i Blue Devils Genova, i Magic Torino, i Tigers Bolzano e i Leoni Sicani di Santa Margherita Belice (Agrigento).

Per celebrare l’evento, sono in programma anche due momenti di spettacolo. La sera di sabato 19, infatti, gli artisti acrobati “gladiatori” Duggan Brothers alleggeriranno il clima di tensione prima della giornata delle finali, con uno show che consisterà in un generoso assaggio di quello previsto per il prossimo 13 giugno al Teatro Nuovo di Milano, i cui proventi saranno destinati alla FIWH, la Federazione Italiana Wheelchair Hockey affiliata al CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e alla ricerca sull’osteogenesi imperfetta.
La sera di domenica 20, invece, gli atleti vincitori verranno festeggiati dalle note della rock & funky band veronese Trithium.

Da ricordare infine che la Nazionale Italiana si fermerà a Lignano anche nei giorni successivi, per un ultimo ritiro in preparazione dei Campionati Europei che si terranno in Finlandia nel prossimo mese giugno e dove gli Azzurri cercheranno di difendere – e possibilmente di migliorare – il terzo posto conquistato nel 2009 in Belgio. (B.P.)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa FIWH, Barbara Pianca, piancabarbara@gmail.com.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo