Sciare ad Asiago

Un corso di sci alpino per persone con disabilità organizzato sull’Altipiano di Asiago dall’associazione “Lo Spirito di Stella” in collaborazione con “Pianeta Mobilità”

Possibili incontri tra le neviSi terrà dal 2 al 4 febbraio 2005 sulle piste di Verena 2000, presso l’Altipiano di Asiago, un corso di sci alpino per persone con disabilità, che prevede vari livelli di insegnamento, sia per chi è alle prime armi ma anche per chi ha una certa esperienza consolidata e vuole perfezionare il proprio stile.
L’iniziativa è rivolta anche ai bambini, in quanto è stato stipulato un accordo con lo Sci Club di Cesuna, che ha un’esperienza ventennale nel settore e si occuperà in particolare dei più piccoli.
L’alloggio, durante la tre giorni sulla neve, è previsto presso l’Albergo Col del Sole, completamente accessibile, di Treschè Conca, dove verranno anche consumate la colazione e la cena. I pranzi invece saranno al sacco.
Per quanto riguarda invece l’attrezzatura, monosci e dualski saranno forniti direttamente dall’organizzazione, scegliendoli e adattandoli in base alle diverse esigenze di postura delle singole persone. Sarà necessario che ognuno porti con sé solo il proprio casco.
A coordinare le attività vi sarà un team di comprovata esperienza: Omar Papait (coordinatore delle attività sportive dello “Spirito di Stella”) e i maestri Nicola, Fabrizio e Alessandro.
Il costo del corso è di 300 euro e comprende il soggiorno con pensione completa per due giorni, lo Skipass per tre giorni e il noleggio dell’attrezzatura. Per chi ne fosse munito, il costo scende a 200 euro.

Per ulteriori informazioni: Marco (Pianeta Mobilità): tel. 0445/371030
oppure:
elisa@pianetamobilita.191.it
pianetamobilita@tiscali.it

(C.N.)

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo