Vincendo nei giorni scorsi a Città di Castello (Perugia) il Master Nazionale di Tennis in Carrozzina, il bolognese Fabian Mazzei si è confermato il miglior giocatore italiano del 2006 per la categoria singolo open maschile.
Il torneo, alla sua prima edizione, ha visto affrontarsi su un terreno di gioco particolarmente veloce e tecnico gli otto migliori tennisti italiani di questa specialità.
Mazzei, che si allena presso l’Associazione Sportiva Atletico H Bologna, nel corso del torneo non ha concesso ai suoi avversari nemmeno un set, infliggendo anche in finale al secondo miglior giocatore italiano, Mario Gatelli, un punteggio molto pesante (6-0, 6-2). «Che dire – ha commentato Mazzei – è stato di sicuro un successo emozionante, che va ad aggiungersi ai molti sogni che nella mia vita sono riuscito a realizzare».
Per la categoria doppio maschile, invece, è stata disputata solo una gara dimostrativa che ha visto la coppia composta da Ivano Boriva e Luca Spano imporsi su quella dello stesso Mazzei e di Gerardo Riccardi (3-6, 7-5, 7-6).
La manifestazione, che sicuramente diventerà un appuntamento fisso nel panorama del grande tennis italiano, è stata promossa dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), dal suo Comitato Regionale Umbro e da quello Provinciale di Perugia, con il patrocinio del Comune di Città di Castello, della Provincia di Perugia e della Regione Umbria. Hanno collaborato, inoltre, la Libertas Perugia e l’Associazione Sportiva Cuor di Leone.
(C.N.)