Un circuito di tre chilometri e cento metri, da ripetere sette volte per gli uomini e cinque per le donne, con partenza e arrivo presso il Piazzale Campo dei Giudei. Un percorso bello, panoramico e immerso per la maggior parte nel verde, discretamente impegnativo, ma assai piacevole e divertente.
Arriva, sabato 10 luglio (ore 19), la Quarta Maratonina del Titano, “Trofeo Michele Zafferani”, gara di handbike riservata ad atleti con disabilità, organizzata nella Repubblica di San Marino, a cura del Comitato Paralimpico Sammarinese, in collaborazione con le Associazioni Attiva-Mente e Musamelica.
Oltre che all’insegna dello sport, poi, la giornata vivrà anche sulla musica, sugli stand gastronomici, sulla solidarietà e altro ancora, poiché nello stesso Piazzale Campo dei Giudei, sede di partenza e arrivo della gara, saranno presenti numerose postazioni-stand di associazioni di volontariato, sammarinesi e non, «al fine di creare – come spiegano i promotori – un momento piacevole di unione e conoscenza del ricco panorama associazionistico sammarinese e oltre». (S.B.)