Cresce l’interesse per «No Limits – Sportivamente Abili»

I Campionati Mondiali di hockey in carrozzina, ma anche basket, scherma, tennis tavolo, nuoto paralimpico e questioni “scottanti” come quella del doping, oltre alla consueta rubrica dedicata all’accessibilità. È il menù della puntata del 3 novembre di “No Limits – Sportivamente Abili”, la prima trasmissione interamente dedicata al mondo sportivo paralimpico delle persone con disabilità – sia a livello laziale che nazionale – esperienza avviata il 5 ottobre scorso nel network Gold TV

Una formazione dell'Elecom Roma di basket, il cui presidente sarà ospite della puntata i «No Limits - Sportivamente Abili» del 3 novembreTorna mercoledì 27 ottobre (ore 21) – una nuova puntata di No Limits – Sportivamente Abili, la prima trasmissione TV interamente dedicata al mondo sportivo paralimpico delle persone con disabilità – sia a livello laziale che nazionale – esperienza avviata il 5 ottobre scorso nel network Gold TV. A realizzarla, lo ricordiamo, è la Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP Roma (Comitato Italiano Paralimpico) e «Salute News», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio (si legga nel nostro sito la presentazione, cliccando qui).

Al centro del programma, questa volta, i Campionati Mondiali di wheelchair hockey (se ne legga nel nostro sito cliccando qui), di cui è ormai imminente l’avvio a Lignano Sabbiadoro (Udine). Dopo la presentazione e i commenti sull’intera rassegna, è previsto anche un collegamento telefonico con il commissario tecnico della Nazionale Italiana Luca Maino.
Si tornerà quindi a parlare del Campionato Nazionale di basket, con i risultati della seconda giornata di A1 e la presenza in studio del presidente della Lottomatica Elecom Roma Moreno Paggi, che si soffermerà sul progetto di ristrutturazione del campo di questa società. Spazio però anche alla Serie A2, con la squadra romana del Don Orione.
E ancora, la scherma, con un aggiornamento sui prossimi Mondiali di Parigi, la presentazione degli atleti partecipanti e un’intervista telefonica dal ritiro azzurro, oltre al riepilogo dei Mondiali di tennis tavolo, appena disputatisi in Corea del Sud. Infine, una sezione dedicata al nuoto paralimpico, insieme al presidente della Federazione Nuoto Paralimpico Roberto Valori, che parlerà del prossimo ritiro di Brescia, con la conclusione dedicata alle altre notizie della settimana, tra cui la finale di Supercoppa di calcio a 5 B1.

Tra i “temi del giorno”, anche quello del doping, questione particolarmente “calda” specie dopo la squalifica per due anni del saltatore paralimpico azzurro Roberto La Barbera. Uno spazio in tal senso riguarderà il lavoro di una recente commissione del CIP. Né mancherà la consueta rubrica dedicata all’accessibilità, con un servizio realizzato dal Presidio del Lazio sulle destinazioni turistiche e le strutture ricettive della Ciociaria. (S.B.)
 

Per intervenire in diretta nella trasmissione No Limits – Sportivamente Abili: tel. 06 96524339 – 331 5633213.
Per ulteriori informazioni: tel. 06 57060201, nolimits@sportivamenteabili.it.
Stampa questo articolo