Forza, Matilde!

«A nome di tutta la nostra Associazione, auguro a Matilde di raggiungere un ottimo risultato!»: a dirlo è Mario Mirabile, presidente dell’UICI di Napoli, rivolgendosi a Matilde Lauria, impegnata in questi giorni in Portogallo, nei Campionati del Mondo di Judo per Non Vedenti. Tesserata con l’Associazione Sportiva Dilettantistica NOIVED di Napoli (NOn ed IpoVEDenti), Lauria è pluricampionessa italiana e nonostante l’età non più verdissima per un’atleta, è alla sua prima esperienza mondiale, dopo essersi imposta all’attenzione dei tecnici federali con caparbietà e grande impegno

Matilde Lauria

La napoletana Matilde Lauria, impegnata in questi giorni in Portogallo, ai Campionati del Mondo di Judo per Non Vedenti

«A nome di tutta la nostra Associazione, auguro a Matilde di raggiungere un ottimo risultato!»: a dirlo è Mario Mirabile, presidente dell’UICI di Napoli (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), rivolgendosi a Matilde Lauria, impegnata in questi giorni in Portogallo, insieme ad altri sei Azzurri, nei Campionati del Mondo di Judo per Non Vedenti (IBSA Judo World Championships).
Pluricampionessa italiana nella categoria dei 66 chilogrammi, Lauria, nonostante l’età non più verdissima per un’atleta, è alla sua prima esperienza mondiale, dopo essersi imposta all’attenzione dei tecnici federali con caparbietà e grande impegno. Tesserata con l’Associazione Sportiva Dilettantistica NOIVED di Napoli (NOn ed IpoVEDenti), che condivide la sede con l’UICI partenopea, Matilde è allenata dal maestro Gennaro Muscariello, presso la palestra della Polisportiva Partenope. In tal senso, il presidente di quest’ultima, Aldo Barbi, si dichiara orgoglioso della bella collaborazione nata con il responsabile di NOIVED, Rocco De Icco, ciò che dà ancor più lustro a una Società con la sede storica in Piazza Municipio a Napoli e che permette di praticare lo judo a un numero sempre maggiore di non vedenti.
«Crediamo – sottolineano da NOIVED – che il primo prestigioso traguardo di Matilde darà la spinta agli altri per ottenere risultati importanti, prendendo esempio da lei, grande compagna e maestra. E siamo anche certi non le basterà la sola partecipazione alla competizione iridata, ma punterà conquistare un grande risultato». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: mariomirabile@alice.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo