Semplificare le procedure per il ritiro dei farmaci contro il diabete

Ad oggi ancora molte persone con diabete sono costrette a recarsi presso gli ambulatori medici per il ritiro della ricetta cartacea necessaria a procurarsi i medicinali erogati dalle farmacie attraverso la cosiddetta “Distribuzione per Conto”. Per superare tale vincolo, che espone le persone con diabete a varie occasioni di contagio, le organizzazioni Diabete Italia, FAND (Associazione Italiana Diabetici), AMD (Associazione Medici Diabetologi) e SID (Società Italiana di Diabetologia) si sono rivolte all’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), chiedendo la semplificazione della relativa procedura

Ricetta medica telematicaAd oggi ancora molte persone con diabete sono costrette a recarsi presso gli ambulatori medici per il ritiro della ricetta cartacea necessaria a procurarsi i medicinali erogati dalle farmacie attraverso la cosiddetta “Distribuzione per Conto”.
Per superare dunque questo vincolo, che espone le persone con diabete a diverse occasioni di contagio, le organizzazioni Diabete Italia, FAND (Associazione Italiana Diabetici), AMD (Associazione Medici Diabetologi) e SID (Società Italiana di Diabetologia) si sono rivolte all’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), chiedendo appunto la semplificazione delle procedure per il ritiro dei farmaci in “Distribuzione per Conto”. In particolare, hanno chiesto che anche per questi farmaci, su tutto il territorio nazionale, venga attuato quanto previsto dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 651 del 19 marzo scorso, in tema di ricetta dematerializzata, con la trasmissione al paziente per via telematica del Numero di Ricetta Elettronica (NRE). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:. press@vrelations.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo