Il mare accessibile e fruibile da parte di tutti

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tiliaventum di Lignano Sabbiadoro (Udine) presenterà il 25 luglio le varie attività inclusive previste per il programma “Sea4All 2020”. Quest’ultimo è un progetto ormai di lunga data, nato con la volontà di rendere anche il mare veramente accessibile e fruibile da parte di tutti, tramite una serie di iniziative sportive (vela, kitesurf, SUP, wakeboard), esperienziali e aggregative

Persona con disabilità in una delle imbarcazioni accessibili dell'Associazione Tiliaventum

Una persona con disabilità in una delle imbarcazioni accessibili dell’Associazione Tiliaventum

Negli anni scorsi ci siamo già occupati, in più di un’occasione, dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Tiliaventum di Lignano Sabbiadoro (Udine) e del suo progetto Sea4All (“Mare per tutti”), nato con la volontà di rendere anche il mare accessibile e fruibile veramente da parte di tutti, tramite una serie di iniziative sportive, esperienziali e aggregative.

A livello di sport si parla esattamente di vela, di kitesurf – nato come variante al surf e consistente nel farsi trainare da un aquilone, che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una barra -, di SUP (Stand Up Paddle) – altra variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola, utilizzando una pagaia apposita per la propulsione – nonché di wakeboard, nato dalla fusione tra lo sci nautico e lo snowboard.

Nella mattinata di sabato 25 luglio (ore 11), dunque, Daniele Passoni, presidente di Tiliaventum, presenterà insieme allo Yacht Designer Alessandro Comuzzi le varie attività inclusive previste per il programma Sea4All 2020, presso Marina Punta Faro di Lignano Sabbiadoro.
Successivamente, nel primo pomeriggio (ore 14), sono previste uscite in mare con il motoscafo a vela R 30 Càpita, nuovo mezzo accessibile della flotta di Tiliaventum, mentre sia nella giornata di sabato che in quella di domenica 26, verranno esposte, sempre a Marina Punta Faro di Lignano Sabbiadoro, varie attrezzature e ausili per tutti. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@tiliaventum.com.

Stampa questo articolo