Autocostruzione di ausili artigianali

Tutti possono partecipare, fino al 22 marzo, al concorso denominato “Creiamo lo strumento per condividere gli strumenti”, «rivolto – come spiegano dai blog “Riabilita il Domani” e “Le Buone Prassi”, che lo hanno organizzato – a personale medico o paramedico, ma anche ai cittadini, ai familiari, ai “pazienti” e più in generale a tutti coloro che vogliono contribuire, attraverso la condivisione delle proprie soluzioni, al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità»

Divisorio per baule

Grazie al “Divisorio per baule” – uno degli ausili artigianli autocostruiti che si trovano nel blog “Le Buone Prassi” – si può evitare di far cadere tutte le valigie, ogniqualvolta si carica o si scarica una carrozzina

Riabilita il Domani è il blog della Cooperativa Axia di Bologna, attiva da oltre vent’anni e composta da operatori che vantano una lunga esperienza di intervento in àmbito di riabilitazione. Le Buone Prassi è invece un blog nato per condividere in rete idee, soluzioni e modifiche per l’autocostruzione di ausili artigianali per le persone con disabilità.
È da loro che è partita l’idea del concorso denominato Creiamo lo strumento per condividere gli strumenti, «rivolto – come spiegano i promotori – a personale medico o paramedico, ma anche ai cittadini, ai familiari, ai “pazienti” e più in generale a tutti coloro che vogliono contribuire, attraverso la condivisione delle proprie soluzioni, al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità».
Si potrà partecipare fino al 22 marzo, inviando la propria soluzione a martinelli@axiacoop.it. Successivamente, le varie proposte verranno valutate dalla redazione delle Buone Prassi che premieranno le due migliori soluzioni, rispettivamente con 500 e 200 euro. Tutte le proposte pervenute verranno per altro pubblicate all’interno del blog. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: martinelli@axiacoop.it (Marco Martinelli).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo