Se Uomo Cura

Pubblicato da Laura Anfuso, Antonietta Barbonetti e Lucia Sforza, il libro d’artista “Se Uomo Cura” è un’opera a stampa vegetale su tessuto e con ricamo, che ha preso corpo dall’incontro di due urgenze solo in apparenza dissimili: gli haiku di Laura Anfuso che parlano di tatto, mentre le stampe delle sindoni vegetali di Antonietta Barbonetti e Lucia Sforza alludono ad un’esperienza soprattutto visiva. Una presentazione dell’opera è in programma per il 9 marzo alla Galleria Alea Contemporary Art di Roma, alla presenza delle Autrici

Presentazione di "Se Uomo Cura", Roma, 9 marzo 2024Abbiamo già avuto occasione, qualche mese fa, di occuparci del libro d’artista Se Uomo Cura, pubblicato da Laura Anfuso, Antonietta Barbonetti e Lucia Sforza, opera a stampa vegetale su tessuto e con ricamo, che ha preso corpo dall’incontro di due urgenze solo in apparenza dissimili: gli haiku di Laura Anfuso che parlano di tatto, mentre le stampe delle sindoni vegetali di Antonietta Barbonetti e Lucia Sforza alludono ad un’esperienza soprattutto visiva.
Una presentazione dell’opera è in programma per il pomeriggio di sabato 9 marzo presso la Galleria Alea Contemporary Art di Roma (Viale Guglielmo Massaia, 41, ore 17), alla presenza delle Autrici.

«La collaborazione di Barbonetti e Sforza – è stato scritto – nasce dal tentativo di ricucire una lacerazione e lo sguardo generato da questa esigenza è uno sguardo attento ad ansie esistenziali. Dal canto suo Anfuso definisce il contatto come momento di scambio tra interno ed esterno e la superficie o l’epidermide come punto di connessione: Membrane di Luce, il lavoro di Barbonetti e Sforza, si struttura proprio a partire da qui». (S.B.)

Per ulteriori informazioni accedere alla pagina Facebook della Galleria Alea Contemporary Art di Roma.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo