Aziende e Pubbliche Amministrazioni: una ricerca sull’accessibilità di siti e app

In occasione del ventennale della “Legge Stanca” (“Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”), l’impresa sociale Yeah!, in collaborazione con l’Università di Verona, ha lanciato una ricerca scientifica per raccogliere dati sull’accessibilità dei siti web e delle app di aziende e Pubbliche Amministrazioni. La raccolta dei dati passa per un agile questionario online, che può essere compilato entro il 22 aprile

Donna davanti a un video di computerIn occasione del ventennale della Legge 4/04, meglio nota come “Legge Stanca” (Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici), ciò di cui abbiamo già diffusamente parlato anche sulle nostre pagine, l’impresa sociale Yeah!, in collaborazione con l’Università di Verona, ha lanciato una ricerca scientifica per raccogliere dati sull’accessibilità dei siti web e delle app di aziende e Pubbliche Amministrazioni.
«Lo scopo – spiegano i promotori dell’iniziativa – è quello di comprendere meglio la percezione del livello di accessibilità del web, la consapevolezza dei cittadini e delle cittadine riguardo agli strumenti di feedback, per segnalare situazioni di non accessibilità e le esperienze di esclusione e inaccessibilità vissute dagli utenti con disabilità nell’ultimo anno».
La raccolta dei dati passa per un agile questionario online, rigorosamente anonimo, che può essere compilato accedendo a questo link, entro il 22 aprile prossimo. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: info@progettoyeah.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo