Un corso di radiofonia e speakeraggio

Con la convinzione che la radio sia un luogo in cui la professionalità e l’intraprendenza delle persone cieche e ipovedenti possa trovare terreno fertile, la Cooperativa Sociale Big Bang Universo accessibile ha organizzato a Bologna un corso introduttivo di speaker radiofonico, che sarà condotto dall’attrice e doppiatrice Margaret Collina e che prenderà il via tra il 22 e il 23 aprile

Margaret Collina

L’attrice e doppiatrice Margaret Collina sarà la docente del corso promosso a Bologna dalla Cooperativa Socile Big Bang Universo accessibile

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso introduttivo di speaker radiofonico, promosso a Bologna dalla Cooperativa Sociale Big Bang Universo accessibile, da tempo impegnata nella promozione dell’accessibilità, in particolar modo alle persone con disabilità sensoriale.
«Siamo convinti – spiegano infatti da Big Bang – che la radio sia un luogo in cui la professionalità e l’intraprendenza delle persone cieche e ipovedenti possa trovare un terreno fertile. Grazie dunque alla struttura professionale di «Radio Oltre», l’emittente web dell’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza, e grazie alla presenza di un fonico specializzato, siamo felici di proporre questo corso che vedrà cinque lezioni su otto direttamente svolte in radio, mentre le restanti tre lezioni teoriche verranno svolte presso la sede dell’UICI di Bologna».

Con la regia tecnica di Damiano Storelli e l’insegnamento dell’attrice e doppiatrice Margaret Collina, il corso fornirà anche nozioni di dizione e di lettura ad alta voce. Le lezioni prenderanno il via tra il 22 e il 23 aprile e si protrarranno fino al 4 giugno. (S.B.)

Per iscrizioni e ulteriori informazioni: Gennaro Iorio (gennaro.iorio81@gmail.com).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo